Il Viaggiatore Snob

Il Viaggiatore Snob

© Nullam malesuada erat ut turpis

Sydney/Uluru

2018 Agosto. La quintessenza dell'Australia

2978d491-30ce-463a-8851-9807fe550daf

Sydney

L'Opera House e l'Harbour Bridge ne sono l'icone indiscusse... Non si scappa dalle foto cartolina dei simboli più iconici della città... ma ne vale la pena. Il giro a piedi che parte dal porto, passa per the Rock, attraversa l’harbour bridge arrivando al vecchio lunapark è imperdibile. Da qui ritorno con “vaporetto” per finire all’opera house. Se poi ci si aggiunge un concerto serale...   Ore 6.30 asta del pesce al mercato di Sydney (si può vedere solo con visita guidata). Imperdibile la passeggiata da Bondi bay a Coogee bay (6 km) con tappa finale al Coogee Pavilion bar/ristorante dal concept innovativo per un ottimo sashimi e una superlativa pizza!!

Uluru 

Il colore rosso della terra, le sfumature del tramonto, la sacralità del “the rock” rendono il posto veramente magico!!!  Mattino a Kata Tjuta con trekking nella walpa gorge 2,6 km e pomeriggio Uluru base walk 10,6 km. Sera al field of light l’installazione luminosa di Bruce Munro. Giornata densa....

Kings Canyon

Lungo percorso da Uluru a kings canyon (ancora poco turistico, bello ma non straordinario). Da qui per raggiungere Alice, non avendo un 4x4 abbiamo scartato il mereenie loop, tentato la pista Ernest Giles (ma anche questa non è fattibile per il rischio di insabbiarsi) e ripiegato sulla comoda Lasseter hwy. sulla strada deviazione casuale a Imanpa, nuovo villaggetto aborigeno (in verità un po’ tristino anche se rallegrato dai giochi dei bambini..)

Il Viaggiatore Snob

© Nullam malesuada erat ut turpis