© Nullam malesuada erat ut turpis
2021 Aprile. Ispirazione del viaggio: mostra di Edward Hopper e apertura nuova ala del museo KunstHaus
Zurigo. Ci sono passato tantissime volte per il suo aeroporto ma non c‘ero mai stato da viaggiatore. Non solo banche e cioccolato! Un po’ di retorica non guasta mai ... posizione splendida tra il lago e il fiume Limmat, offre un centro storico suggestivo, un museo super (KunstHaus con la nuova ala del museo ideata da Chipperfield -inaugurazione ufficiale ad ottobre 2021-. Da non perdere anche l’ala vecchia con magnifici Giacometti!!! ), un lungolago con giardini cinesi, una casa di Le Corbousier e una scultura di Tinguely.

Vetrate di Chagal nella Fraumunster, un parco ricavato da una ex fabbrica MFO Park e poi negozi, alberghi super... che altro manca?
Regensberg. A venti minuti da Zurigo. Un piccolo villaggio di altri tempi...
Le cascate di Sciaffusa. Non sono alte ma la portata d'acqua è impressionante e il percorso con le terrazze panoramiche vicinissime all'acqua è super!
Da non credere! Un intero “salotto rosso“ in pieno centro a San Gallo! Opera dell’artista Pipilotti Rist e dell’architetto Carlos Martinez. Spettacolare! Ah poi c’è anche la biblioteca che ha ispirato Eco....
Edward Hopper alla fondazione Beyeler di Basilea, una delle più belle mostre degli ultimi tempi.. solitudine, alienazione, distanziamento... molto attuale....
© Nullam malesuada erat ut turpis