© Nullam malesuada erat ut turpis
2019 Agosto. Il tempo è spesso mutevole e le piogge frequenti. Divertimento in ogni caso assicurato nei molteplici parchi a tema. Mare bello paesaggisticamente ma non indimenticabile per nuotare e stare in spiaggia...

Kennedy space center. Cape Canaveral missioni Apollo, arrivo sulla luna, filmati, navicelle, missili, lo shuttle. Molto interessante.
Tappa obbligatoria se si viaggia con figli ma molto temuta. Prima cosa bisogna decidere quale parco divertimenti visitare, poi spaccare il porcellino con gli ultimi risparmi, terzo armarsi di pazienza per affrontare le code. Noi abbiamo scelto universal studios alla modica cifra di 175 dollari a persona senza fast pass (75 dollari addizionali). Il treno di Harry Potter e i due villaggi sono effettivamente molto belli come i due otto-volanti principali (hulk e rock). Code tremende (senza fast si fa poco) ma le interruzioni per pioggia e un po’ di fortuna ci hanno aiutato.
Che strano trovare un museo intero dedicato a Salvador Dali in un’anonima cittadina di pensionati americani. Non sarà l’Ermitage ma ha il suo bel perché.
Sanibel e captiva island. Due isole collegate con un ponte alla terraferma. Ancora molto selvagge e non deturpate da casino e grattacieli. Lunghe spiagge di conchiglie, molti uccelli e animali selvatici (volpi, iguane, tartarughe, etc). Tempo e mare orrendo e pure piccole zanzarine...ma tramonti e luci eccezionali.
Finalmente la pioggia ci ha dato un po’ di tregua . Le keys non sono le Maldive ma baia Honda ha un mare all’altezza anche se caldissimo.. e la vecchia ferrovia ha il suo fascino.

Capitale della conch republic e punto più a sud degli USA a sole 90 miglia da Cuba. Atmosfera rilassata da finis terrae e tutti a vedere il tramonto a Mallory square dopo un cocktail da sloppy joe’s il bar di Hemingway!
Miami 10% di tasse e sole tutto l’anno. Ecco perché è stracolma di italiani. In espanola way 10 ristoranti italiani. Ho sentito echeggiare tutti i nostri classici da volare ai righeira ai ricchi e poveri. Sono certo che sarebbe arrivato anche Totò cutugno... comunque mare e spiaggia a south beach per niente male... Per i professionisti della spiaggia, articolo da morir d’invidia! Carrellino ruotato portasdraiette (2), con ampio cestello centrale per asciugamani e giochi, tasche varie, ombrellone e sacca termica! Spettacolo

© Nullam malesuada erat ut turpis